Chi siamo

Il Poliambulatorio Poggi Dall’Alpi nasce nel 1981 dall’intraprendenza di Luciano Poggi e da qual momento è stato il protagonista della fisioterapia e della riabilitazione a Imola.

Dopo anni di preparazione e studio a diretto contatto con i più importanti maestri di terapie orientali, Luciano apre il suo primo studio dove applica le tecniche e gli insegnamenti appresi durante i suoi viaggi in India e Tibet e nelle migliori scuole europee.

Nel1982 Luciano Poggi porta la sua esperienza in tutta Italia, organizzando corsi di massaggio, chiropratica, terapia cranio-sacrale, riflessologia plantare e linfodrenaggio di Vodder.

Tornato a Imola, Luciano poggi coinvolge sua figlia Vanda in questa grande avventura: dopo qualche anno il poliambulatorio Poggi diventa Poggi Dall’Alpi con l’ingresso nel progetto del genero Franco Dall’Alpi. Nel 2003 diventa parte del Team Roberta specializzata in Ginnastica Posturale, e in particolare del metodo Mezier, e infine la nipote Giada. Il centro cambia sede, aumentando continuamente i propri collaboratori e i settori di attività.

La rete di medici e collaboratori intorno al poliambulatorio è molto fitta, ma tutto gravita intorno alla famiglia Poggi Dall’Alpi. Il clima intimo, informale e familiare è la peculiarità del centro: il paziente si sente parte di questa famiglia fin dalla prima seduta di terapia.

Luciano Poggi

Vanda Poggi

Franco Dall’Alpi

Roberta

Giada Dall’Alpi